Globotel

Globotel

Il sistema Globotel wsx, ingegnerizzato in Italia e tutelato da brevetto internazionale, è dedicato alla Protezione del Territorio, di Siti Archeologici e Museali, di Stazioni e Reti Ferroviarie, e offre un elevatissimo livello di sicurezza contro attacchi vandalici, terroristici etc, integrato con caratteristiche ad alta tecnologia e realizzato con la collaborazione delle rispettive divisioni di ricerca e di sviluppo dei principali costruttori di apparecchiature di sicurezza di fama internazionale. 

Le caratteristiche principali del sistema sono:

  • Notevole velocità di installazione e messa in sicurezza dell'area e/o della rete. 
  • Possibilità di installazione rimovibile e trasportabile per siti momentanei. 
  • Non sabotabilità del sistema, telemetria e monitoraggio guasti e
  • manomissioni(bidirezionale). 
  • Centralizzazione delle immagini video e degli allarmi su piattaforma GLT.wsx. 
  • Elevata protezione balistica e blindatura di tutte le apparecchiature di controllo e di
  • storage. 
  • Innovativi servizi di videoanalisi delle aree poste in sicurezza con riconoscimento
  • facciale. 
  • Rilevamento intrusioni, oggetti abbandonati, targhe auto

Globotel è strutturato da una torre con altezza media di circa cinque metri, alla cui sommità è collocato uno speciale semiglobo termostatato contenente tutte le apparecchiature informatiche, con facile apertura per consentire agevolmente l’assistenza tecnica.

All’interno del semiglobo risiede un motore “multimediale“ progettato ai massimi livelli tecnologici, che, a seconda delle esigenze, consentirà all’utente di tele gestire, tele controllare e registrare in formato digitale le immagini provenienti dalle speciali telecamere poste al riparo sotto la base del semiglobo.

Il sistema è ad “architettura aperta“, strutturato cioè da vari moduli informatici integrabili ed implementabili nel tempo, con l’obiettivo di raggiungere un’ottimizzazione tecnico/logistica e razionalizzare gli investimenti previsti. Non è necessario progettare una rete di telecontrollo del territorio, la nostra stazione è pronta per l’uso: è sufficiente preparare il plinto di fondazione, alimentare la base a 220 volt ed in un solo giorno l’impianto è operativo. Globotel è remotizzabile con i sistemi di connessione ADSL, LAN, WAN, UMTS e Wi-Fi.

Le immagini possono essere veicolate presso gli organi di Pubblica Sicurezza del territorio tramite WEB con il software residente nelle singole stazioni, che consente, inoltre, di usufruire di servizi telematici di centralizzazione dei dati con l’invio automatico delle immagini e di notifiche a mezzo email, SMS, allarmi, guasti tecnologici, ecc., oltre a fornire connettività Internet con tecnologia wi-fi.