Codice etico

Codice etico

Con il Codice Etico, Staff Sicurezza e Servizi intende delineare la linea di comportamento che dovrà adottare il personale nell’espletamento delle attività aziendali e, precisamente, una conduzione basata su rettitudine morale, lealtà, serietà, onestà, competenza, trasparenza e rispetto delle leggi e normative vigenti.

Seppur nata ufficialmente nel 1998, l’esperienza trentennale dei propri fondatori e responsabili di funzione fanno sì che Staff Sicurezza e Servizi faccia parte della storia del settore in cui opera. La pluriennale esperienza nel settore della Sicurezza e del Contract ci conferisce una struttura solida nella progettazione, produzione e realizzazione di sistemi integrati, garantendo ai nostri clienti soluzioni affidabili e personalizzate.

L’entusiasmo e la completa sicurezza dei nostri clienti sono il nostro obiettivo!

Un traguardo da raggiungere con l’impegno, la professionalità e gli investimenti di tutti gli stakeholders che operano nel raggio di azione di Staff Sicurezza e Servizi.

Il Codice Etico è la norma integrativa che disciplina il rapporto di lavoro di tutti coloro che operano nella nostra Azienda. Il pieno rispetto dei diritti fondamentali dell’individuo, il rispetto delle leggi e dei sani principi dei valori condivisi contro ogni forma di discriminazione sono infatti il vero patrimonio di Staff Sicurezza e Servizi, che viene costantemente monitorato e migliorato con programmi di informazione/formazione e aggiornamenti professionali.

Staff Sicurezza e Servizi applica la tutela della “privacy” di tutti i suoi collaboratori, fornitori e clienti secondo quanto previsto dal D.lgs. 196/03.

La Sicurezza sui luoghi di lavoro è garantita e controllata in conformità a quanto prescritto dal D.lgs. 81/08.

I fornitori vengono selezionati e valutati per i loro principi etici e per la loro professionalità, così come per i lavoratori interni all’azienda; essi vengono costantemente monitorati e controllati con procedure conformi alla Qualità nel rispetto delle Norme ISO 9001-2008.

Tutta la produzione di Staff Sicurezza e Servizi costituisce “informazione riservata”: dati, files, foto, progetti, disegni, appunti, programmi sono di proprietà esclusiva dell’azienda, che ne protegge la riservatezza e ne garantisce la segretezza.

Staff Sicurezza e Servizi si impegna alla tutela dell’ambiente in conformità a quanto prescritto dalle leggi in vigore. Il comportamento dei dipendenti e collaboratori è caratterizzato dal rispetto delle norme che regolano la gestione dei rifiuti, la tutela delle acque, la prevenzione all’inquinamento atmosferico, la tutela dei beni culturali ed ambientali.

La struttura organizzativa, l’impiego delle risorse umane e materiali, la responsabilità del gruppo, la determinazione e la professionalità dei singoli ed il comportamento etico che li anima, fanno di Staff Sicurezza e Servizi un’azienda affidabile e convinta delle proprie capacità produttive, proiettandola verso quella meta che è rappresentata dalla soddisfazione totale del cliente.