Gestione chiavi

Gestione chiavi

Da sempre uno dei problemi più sentiti in ambito bancario è quello della gestione delle chiavi. Sapere e tracciare chi, come e quando ha usato una chiave è di fondamentale importanza per la sicurezza di una Banca.

Oggi Staff Sicurezza e Servizi progetta ed installa, quale partner certificato di  , i sistemi di gestione chiavi innovativi AirKey.

Il sistema si basa sul Cilindro AirKey di alta sicurezza e gradevole design. Il cilindro AirKey unisce sicurezza e design raffinato, adatto a sistemi di chiusura sia interni che esterni che si possono aprire con un telefono cellulare autorizzato o un apposito elemento di identificazione. Gli eventi vengono salvati nel cilindro per poi essere inviati al sistema di gestione online tramite il telefono cellulare.

Con AirKey, infatti, il telefono è la chiave. Nell’app AirKey gratuita è possibile visualizzare le autorizzazioni e la relativa validità. È possibile generare chiavi elettroniche anche tramite altri elementi di identificazione e inviare le informazioni salvate nel cilindro al sistema di gestione online. Il sistema è compatibile con i telefoni cellulari NFC.

Grazie al sistema di gestione online AirKey basato sul Web non è necessario un software apposito. Il funzionamento è estremamente semplice. Anche l’avvio è semplice. In genere si inizia registrandosi, indicando lo smartphone e il sistema di chiusura desiderato. Tutte le ulteriori modifiche delle autorizzazioni e delle impostazioni saranno in seguito un gioco da ragazzi. Le autorizzazioni di accesso vengono assegnate con facilità mediante l’azione di trascinamento e rilascio con il telefono cellulare oppure l’elemento di identificazione. Allo stesso tempo, le autorizzazioni di accesso possono essere revocate tramite il sistema di gestione online con rapidità e semplicità. Gli eventi di accesso, ovvero chi era dove, possono essere richiamati online in qualsiasi momento. Infine, è possibile anche controllare lo stato della batteria del cilindro.